Assistenza Caldaie a Gas a Pinerolo

Email

info@treccagas.it

Telefono

3358031925

Indirizzo

Via Bignone 85/15 – 10064 – Pinerolo

CLIMATIZZATORI e
POMPE di CALORE

a Pinerolo, Torino e provincia

CLIMATIZZATORI e
POMPE di CALORE

a Pinerolo, Torino e provincia

Manutenzione Climatizzatori in provincia di torino

Installazione Condizionatori Pinerolo

L’installazione di un impianto di climatizzazione è la soluzione perfetta per aumentare il comfort termico di un ambiente. Quello che non tutti sanno però è che l’installazione di apparecchiature a pompa di calore con tecnologia inverter può anche migliorare le prestazioni energetiche di un edificio e ridurre i consumi energetici. Se la tua casa o azienda non tende ad avere un sistema di aria condizionata, o se il sistema è vecchio o deve essere spostato, dovrai prima installare il sistema, che include l’impianto idraulico per il gas refrigerante, gli scarichi della condensa e l’elettricità cavi per alimentare e controllare l’apparecchiatura.
Dalla posa delle tubazioni all’installazione degli sdoppiamenti, puoi affidare l’esecuzione dei lavori a tecnici professionisti, che garantiscono un certo costo e i più avanzati servizi di installazione di climatizzazione a norma di legge.

Riparazione Condizionatore

Offriamo assistenza su malfunzionamenti o interventi di manutenzione su condizionatori a Pinerolo e provincia di Torino

Manutenzione Condizionatore

Potrai effettuare la manutenzione periodica del tuo climatizzatore con il nostro team di esperti qualificati.

Riparazione Condizionatore Pinerolo

Un guasto all’impianto di condizionamento si può manifestare in vari modi: le unità che non emettono più aria, oppure rinfrescano troppo poco, o non rinfrescano del tutto. A volte si può notare un cattivo odore dalle unità e nei casi più gravi possono comparire macchie sui muri.
Le cause possono essere diverse: il condizionatore può essere in blocco, oppure c’è un guasto al condizionatore o alla pompa di calore. Ma possono esserci anche perdite di gas refrigerante, dovute all’usura di alcune componenti, magari per scarsa manutenzione del condizionatore. Indagare le cause del malfunzionamento e attivarsi per richiedere la riparazione del tuo apparecchio può rivelarsi una scelta vincente per evitare di dover sostenere costi più onerosi per il rifacimento dell’impianto.
Richiedere l’intervento è semplice: Il nostro tecnico arriverà a casa tua, farà un sopralluogo e un preventivo gratuito.

Manutenzione Climatizzatore Pinerolo

Anche quando il tuo impianto funziona a dovere, la manutenzione ordinaria del condizionatore è fondamentale.
Le cause che possono portare a un cattivo funzionamento dell’impianto o creare situazioni pericolose per la salute sono soprattutto l’accumulo di sporcizia e il deposito di polveri nei filtri e nelle varie parti dei condizionatori interessate dal flusso d’aria.

La pulizia dei condizionatori svolta periodicamente è indispensabile per garantire aria e ambienti sani e un lungo funzionamento dei tuoi apparecchi. Inoltre, un impianto mantenuto in perfetta efficienza conserva prestazioni ottimali nel tempo, con risparmio energetico per il proprietario e minore impatto sull’ambiente. TRECCAGAS ha previsto un servizio di assistenza condizionatori: i nostri operatori ti garantiscono un servizio professionale e dai costi vantaggiosi e trasparenti.

Trova il condizionatore perfetto per la tua casa!

Cos’è incluso

Prima dell’installazione del climatizzatore, un nostro tecnico interviene a domicilio per una consulenza, con lo scopo di adeguare l’intervento alle tue necessità e decidere la collocazione e la potenza degli split rispetto ai locali da servire. Dopo la verifica dell’integrità dei condizionatori da installare, il tecnico individua quindi la migliore collocazione dell’unità esterna, libera da ostacoli e al sicuro da agenti esterni, facilmente accessibile e con il minor impatto acustico. Procede poi a posare le tubazioni di alimentazione e scarico della condensa a norma di legge, a collegare alla rete elettrica domestica tutti i dispositivi e a ottimizzazione l’efficienza dell’impianto. Dopo il collaudo del climatizzatore, il tecnico ti espone le principali funzioni dell’impianto e pulisce le zone di intervento.

Cosa non è incluso

Al termine del lavoro, il tecnico abilitato TRECAGAS ti consegnerà il Libretto di impianto come da D.M. 10/02/2014 e la Dichiarazione di Conformità (D.M. 37/08).

L’intervento non prevede la sostituzione dei filtri elettrostatici e carboni attivi dell’unità interna, che può però essere richiesta: presenteremo un preventivo su misura delle tue esigenze.
Non è inclusa la ricarica completa del gas refrigerante: se il condizionatore non produce aria calda o fredda, e servisse una ricarica, l’operazione può essere concordata con il tuo consulente commerciale TRECCAGAS e inserita nel consuntivo.

Al termine del lavoro, il tecnico abilitato TRECAGAS ti consegnerà il Libretto di impianto come da D.M. 10/02/2014 e la Dichiarazione di Conformità (D.M. 37/08).
L’acquisto e l’installazione di un impianto di climatizzazione e un condizionatore a pompa di calore ti dà diritto a diverse agevolazioni fiscali, alternative fra loro. Puoi scegliere fra:

Detrazioni fiscali del 5o%per le ristrutturazioni edilizie:

    la legge di stabilità 2017 (legge n. 232 dell’U dicembre 2016) proroga fino al 31 dicembre 2017 la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie, applicabile solo a persone fisiche (proprietari, inquilini o familiari che abbiano sostenuto la spesa) e immobili residenziali per acquisto e installazione di climatizzatori con pompa di calore anche non ad alta efficienza, purché utilizzabili anche per il riscaldamento.

Detrazioni “ecobonus” del 65% per gli interventi di efficienza energetica:

    la legge di stabilità 2017 (legge n. 232 dell’U dicembre 2016) proroga fino al 31 dicembre 2017 le detrazioni per acquisto e installazione di climatizzatori con pompa di calore utilizzabili sia per riscaldamento che raffrescamento, purché ad alta efficienza (come da specifiche tabelle dell’Agenzia delle Entrate) che sostituiscono l’impianto di riscaldamento esistente. Si applica a persone fisiche e aziende per edifici di qualsiasi categoria, purché esistenti e già dotati di un impianto di riscaldamento.

Conto termico:

    è un incentivo, di entità variabile a seconda dei casi, sia per privati che condomini e imprese, per l’acquisto di climatizzatori a pompa di calore con determinate prestazioni energetiche, installati in sostituzione dell’impianto di riscaldamento esistente.

L’installazione dei condizionatori è ormai un’esigenza diffusa. Tutte le nuove costruzioni prevedono in genere l’installazione dei climatizzatori. A volte però, come accade ad esempio nei centri storici, non è possibile installare il condizionatore a causa di vincoli legati al valore storico ed estetico dell’edificio. In questi casi, per ovviare al bisogno di climatizzare gli ambienti, è possibile ricorrere all’installazione di climatizzatori senza unità esterna. Installare un condizionatore senza unità esterna, cioè uno speciale condizionatore compatto con entrambe le funzioni normalmente svolte dalle due unità, integrate in un solo dispositivo, permette di effettuare l’installazione del climatizzatore senza incidere sull’estetica dell’immobile. È sufficiente, in genere, predisporre due prese d’aria sulla parete esterna di diametro contenuto (solitamente intorno ai 16 cm). Questo permette di integrare esteticamente l’impianto anche in immobili vincolati e rende quindi possibile l’installazione del condizionatore.

Per installare un condizionatore senza unità esterna puoi affidarti agli installatori di condizionatori TRECCAGAS per un intervento rapido e professionale in tempi brevi e a costi chiari.
Chiama il Servizio Clienti al numero telefonico 0121396316

Chiama ora per ricevere assistenza
o richiedere informazioni

×