Assistenza Caldaie a Gas a Pinerolo

Email

info@treccagas.it

Telefono

3358031925

Indirizzo

Via Bignone 85/15 – 10064 – Pinerolo

ISTALLAZIONE e SOSTITUZIONE
CALDAIE

a Pinerolo, Torino e provincia

MANUTENZIONE e SOSTITUZIONE
CALDAIE

a Pinerolo, Torino e provincia

Sostituzione Caldaia Pinerolo

Vuoi sostituire la vecchia caldaia a gas con un nuovo modello a condensazione, più efficiente e meno inquinante? Oppure hai acquistato o ristrutturato casa e ti serve un impianto più moderno?
Approfitta dell’ecobonus del 65% . Cambia ora la caldaia con la cessione del credito e risparmi il 65% della spesa immediatamente.

I buoni motivi per richiedere i nostri servizi di fornitura e installazione caldaia sono molti. Oltre a sostituire le vecchie caldaie con sistemi più confortevoli e funzionali, i modelli innovativi come le caldaie a condensazione (con Certificazione ErP, obbligatoria dal 2015 per i sistemi di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria) aumentano l’efficienza energetica con un notevole risparmio in bolletta e riducono l’impatto ambientale riducendo la produzione di gas inquinanti come monossido di carbonio e ossidi di azoto.

Per l’installazione e la sostituzione caldaia con un modello più efficiente, puoi contattarci direttamente al numero telefonico 0121396316 o inviarci una mail a info@treccagas.it con la garanzia di prezzi contenuti e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiscono la sicurezza di un intervento di cambio caldaia nel pieno rispetto delle norme di legge.

Prezzo senza sorprese

Il costo è chiaro e trasparente sin da subito. Per te nessuna brutta sorpresa al termine dell’Intervento.

Scegli tu data e ora

Scegli tu il giorno e l’orario che preferisci direttamente con i nostri uffici. I nostri tecnici arrivano quando vuoi tu.

Consulenza Gratuita sul tuo impianto

Una competenza che va oltre il semplice servizio: i nostri tecnici ti aiutano con consigli e suggerimenti preziosi per la tua caldaia.

Cosa è incluso nel servizio di installazione caldaia
Le caratteristiche del servizio di fornitura e installazione caldaia possono variare a seconda delle informazioni fornite e delle condizioni dell’intervento. Di norma, l’intervento comprende:

  • Smontaggio e smaltimento corretto della tua vecchia caldaia;
  • Lavaggio dei tubi e dell’impianto di riscaldamento. Trattamento protettivo dell’acqua;
  • Fornitura, verifica dell’idoneità e integrità del prodotto e montaggio della tua nuova caldaia;
  • – Collegamento della nuova caldaia all’impianto idrico, di riscaldamento e gas;
  • – Fornitura e posa di kit salvacaldaia: filtro defangatore magnetico e dosatore anticorrosivo e anticalcare;
  • – Verifica delle condizioni di areazione del locale;
  • – Installazione del kit scarico fumi;
  • – Installazione del kit scarico condensa;
  • – Collegamento alla rete elettrica;
  • – Fornitura e posa teste termostatiche per termoregolazione impianto di riscaldamento;
  • – Fornitura e posa di cronotermostato intelligente classe di efficienza V;
  • – Prova di tenuta impianto gas secondo norma UNI 11137:2012;
  • – Collaudo della caldaia con prima accensione;
  • – Prova fumi e compilazione libretto impianto;
  • – Pulizia dell’area in cui è stata eseguita l’installazione;
  • – Garanzia del costruttore (24 mesi) Garanzia sullo scambiatore condensante (60 mesi);
  • – Rilascio del certificato di garanzia di 2 anni sull’installazione eseguita;
  • – Rilascio della dichiarazione di conformita dell’impianto nel rispetto del D.M.37 del 2008;
  • – Pratiche incentivo ecobonus;
  • – Comunicazione all’ ENEA.
Libretto Caldaia
Obbligatorio per legge dal 2003, racchiude tutte le informazioni sulla tipologia, caratteristiche e potenza di caldaie e impianto termico e dal Giugno 2014, per effetto del DM 1022014, è divenuto Libretto Unico di Impianto per raccogliere anche informazioni specifiche circa l’eventuale sistema di condizionamento presente in casa (dal singolo Split all’impianto centalizzato).

La norme su citate, appositamente create, richiedono che il Libretto Caldaia (Unico) venga redatto e compilato in prima istanza all’atto della installazione della caldaia o del condizionatore nella locazione presa in considerazione al momento della sostituzione di generatori di calore. Il libretto della caldaia deve, quindi, essere richiesto direttamente dal cliente all’installatore che ha l’obbligo di redigerlo con tutti i dati specifici circa le caratteristiche della caldaia e dei sistemi presenti per il comfort climatico dell’immobile.

Libretto Caldaia e Dichiarazione di Conformità
Si tratta di un documento strettamente correlato alla Dichiarazione di conformità dell’impianto che deve essere redatta prima della messa in funzione dell’impianto dell’immobile. Questo perché tale dichiarazione deve possedere anche la copia identificativa dell’impianto contenuta solitamente nel libretto, in modo tale da favorire eventuali controlli dagli enti preposti.

Intervento Installazione caldaia

Durante l’intervento a domicilio di montaggio caldaia, il nostro tecnico effettua un controllo iniziale e procede alla sostituzione della caldaia (se presente), rimuovendo e smaltendo il vecchio apparecchio e mettendo a dimora il nuovo.

Dopo aver verificato e installato la caldaia, collega le tubazioni dell’acqua e del gas, l’alimentazione elettrica e lo scarico alla canna fumaria e installa il kit di scarico dei fumi. Esegue quindi un primo avviamento della caldaia con carico dell’acqua, accerta il corretto funzionamento dell’impianto e ti espone le principali funzioni del sistema. Procede con il test dei fumi e il collaudo finale. Prima di lasciare gli ambienti puliti come all’inizio dei lavori, il tecnico fornisce o compila (nel caso di intervento di solo montaggio) il Libretto di Impianto, come previsto dalla normativa vigente.

Agevolazioni Caldaie Pinerolo

I termotecnici TRECCA GAS sono qualificati e certificati per l’installazione, la sostituzione e la manutenzione di caldaie e stufe a pellet per ogni tipo d’impianto di riscaldamento domestico. Ogni installazione avviene seguendo le indicazioni delle norme UNI e CEI e nel rispetto delle normative locali.
Al termine dell’installazione, il personale TRECCA GAS provvederà a compilare (in caso del solo montaggio) o a rilasciare (in caso di fornitura e montaggio) il Libretto di Impianto. Si occuperà inoltre di registrare la caldaia presso il Catasto Regionale degli Impianti Termici per La Climatizzazione. Se hai installato una caldaia ti verrà inoltre rilasciato il certificato di garanzia.
Nel caso di sostituzione della caldaia con una nuova è possibile beneficiare di diverse agevolazioni fiscali , alternative fra loro. Puoi scegliere fra:

  • Detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni edilizie;
  • Detrazioni ecobonus del 50% e del 65% per gli interventi di efficienza energetica;
  • Incentivi ecobonus del 50% e del 65% con sconto in fattura / cessione del credito per gli interventi di efficienza energetica.

Business Partner 65%

EDISON LUCE e GAS in Pinerolo, Torino e provincia

La caldaia a condensazione è l’alternativa più efficiente affidabile e vantaggiosa alle tradizionali caldaie a gas. Semplice da installare, perché può usufruire degli allacci e dell’impianto già esistente, la caldaia a condensazione costituisce una risposta ecologica alle esigenze di riscaldamento e acqua calda.

Che differenza c’è tra una caldaia classica ed una caldaia a condensazione?
Il principio di funzionamento delle due caldaie e il medesimo, ma la caldaia a condensazione si differenzia per la possibilità di sfruttare anche il calore generato dai fumi di scarico e dal calore del vapore acqueo.

Le differenze di funzionamento
Una caldaia tradizionale produce calore riscaldando l’acqua contenuta in uno scambiatore attraverso l’aiuto di una fonte di fiamma. I fumi vengono immessi nell’atmosfera tramite la canna fumaria. La caldaia a condensazione , al contrario, è dotata di una camera aggiuntiva in cui vengono raccolti i fumi e il vapore , così da ottenere una produzione di calore aggiuntivo, ottimizzando l’impatto energetico del sistema di riscaldamento, con emissioni ridotte e zero sprechi.

I vantaggi
La sostituzione di una vecchia caldaia con una nuova a condensazione consente di risparmiare fino al 30% sulla bolletta gas.A questo si aggiunge il vantaggio di godere di incentivi fiscali grazie all’ecobonus del 65% e dello sconto in fattura con cessione del credito , per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

Cosa bisogna valutare nella scelta?

  • tenere conto del luogo in cui viviamo e delle condizioni climatiche che probabilmente avremo durante l’anno;
  • individuare le caratteristiche dell’abitazione , gli spazi , i volumi, le dispersioni di calore;
  • considerare il numero dei componenti della famiglia ;
  • pensare alla tipologia di combustibile che abbiamo a disposizione;
  • comprendere il nostro obiettivo: se abbiamo necessità solo di riscaldamento o anche di produzione di acqua calda;
  • prevedere un fabbisogno domestico in base ai dati degli scorsi anni;

Una volta fatte queste valutazioni, bisogna guardare l’etichetta energetica dell’impianto a condensazione, per poi scegliere il prodotto con la classe più alta per il massimo delle prestazioni.
Siamo quindi pronti per scegliere la migliore caldaia a condensazione per le nostre necessità.

Se hai bisogno di una consulenza per capire quale modello di caldaia a condensazione fa al caso tuo, contattaci per una consulenza con i nostri esperti.

Chiama ora per ricevere assistenza
o richiedere informazioni

×