MANUTENZIONE e INSTALLAZIONE STUFE,
CALDAIE a PELLET e LEGNA
a Pinerolo, Torino e provincia
MANUTENZIONE e INSTALLAZIONE STUFE,
CALDAIE a PELLET e LEGNA
a Pinerolo, Torino e provincia
stufe e caldaie pellet pinerolo
Fornitura di Stufe pellet
Nei nostri spazi espositivi potrai visionare stufe a legna, stufe a legna ad acqua e stufe a pellet ad acqua e aria selezionate tra le proposte più interessanti del mercato.
Sei stai pensando ad un sistema ecologico per riscaldare la tua casa, le stufe che troverai nei nostri punti vendita rispondono a questo criterio. Vieni a trovarci anche tu da TRECCA GAS, dove qualità e prodotti all’avanguardia non mancano mai. Scopri anche tu la nostra offerta.
Ti aspettiamo nel nostro showroom in VIA BIGNONE 85/15, PINEROLO (TO).
Prezzo senza sorprese
Il costo è chiaro e trasparente sin da subito. Per te nessuna brutta sorpresa al termine dell’Intervento.
Scegli tu data e ora
Scegli tu il giorno e l’orario che preferisci direttamente con i nostri uffici. I nostri tecnici arrivano quando vuoi tu.
Consulenza Gratuita sul tuo impianto
Una competenza che va oltre il semplice servizio: i nostri tecnici ti aiutano con consigli e suggerimenti preziosi per la tua caldaia.
Installazione stufe a Pellet
Il servizio professionale di installazione disponibile per le Stufe a Pellet svolto con tecnici specializzati e certificati.
Cosa comprende il servizio di installazione
- – la verifica delle condizioni di aerazione e le prese d’aria della stanza
- la realizzazione del foro su muratura di laterizio
- la fornitura e la posa in opera di tubo lineare, raccordo a T, guarnizioni, bicchiere di raccolta della condensa, anello di chiusura
- collegamento elettrico della stufa a pellet
- tutto ciò che riguarda la spiegazione e il funzionamento dell’impianto.
- A termine dell’installazione della stufa a pellet il tecnico TRECCA GAS rilascerà il certificato di garanzia e la dichiarazione di conformità (se necessaria).
Cosa comprende il servizio di installazione
Il servizio professionale di manutenzione disponibile per le Stufe a Pellet è svolto con tecnici specializzati e certificati. La manutenzione della stufa a pellet è un servizio indispensabile per il corretto funzionamento del proprio sistema di riscaldamento. Una giusta pulizia quotidiana permette di mantenere al meglio la stufa, ma non è sufficiente per garantire tutte le funzionalità in maniera perfetta. Questo tipo di manutenzione ordinaria è, se fatta almeno due volte a settimana, una buona prassi per conservare al meglio l’impianto di riscaldamento. La manutenzione della stufa a pellet, cioè la pulizia approfondita di tutta la struttura, va effettuata almeno una volta all’anno da un tecnico professionista specializzato. È consigliabile farla prima dell’accensione in vista dell’inverno, quindi nel primo autunno, in modo da avere la stufa pulita e perfettamente funzionante durante l’inverno.
Autonomia di una stufa a pellet
Per contro, bisogna dire che purtroppo, in caso di mancanza di corrente elettrica, la stufa a pellet, contrariamente a quella a legna, risulta inutilizzabile.
Potenza Stufa e Metratura Consigliata Kwh / Metri quadrati
5 Kwh 35 mq | 6 Kwh 40 mq | 7 Kwh 50 mq | 8 Kwh 60 mq | 10 Kwh 85 mq | 12 Kwh 105mq
Incentivi Fiscali per stufe
1. Il privato che acquista una stufa a biomassa, sia essa a pellet o a legna, ha la possibilità di accedere a significativi incentivi fiscali. Gli interventi incentivati sono essenzialmente di due tipologie:
- Detrazione Fiscale del 65% sull’intero costo dell’impianto compreso IVA
- Deducibilità del Costo di Acquisto in 10 Anni
2. Contributo Conto Termico 2.0 (Contributo a Fondo Perduto) secondo le modalità previste dal D.M. 16/02/2016
In molti casi gli incentivi statali sono stati applicati alle detrazioni fiscali o a difficili conteggi in bolletta. In questo caso invece il sistema è molto più semplice. Si ha una vecchia caldaia o una stufa a pellet a legna, gasolio o biomassa, magari anche non si compra la nuova caldaia o finanziamento, e dopo poche settimane arriva sul proprio conto corrente un bonifico con una percentuale che arriva fino al 65% di quanto speso.
Questa campagna di rottamazione ed incentivi ha un limite massimo di fondi. Necessario quindi approfittarne quanto prima. Dei preventivi gratuiti per tutti coloro che hanno una caldaia e stufa e vogliono realizzare la rottamazione. Non servono ingegneri o geometri, pensiamo a tutto noi, basta contattarci direttamente al numero di telefono 0121396316
L’occasione arriva non solo per chi vuole trasformare il proprio tipo di riscaldamento, ma anche per chi vuole approfittare di sostituire la sua stufa o caldaia a favore di un nuovo modello a più alto rendimento energetico.