Assistenza Caldaie a Gas a Pinerolo

Email

info@treccagas.it

Telefono

3358031925

Indirizzo

Via Bignone 85/15 – 10064 – Pinerolo

INSTALLAZIONE e MANUTENZIONE
PANNELLI SOLARI

a Pinerolo, Torino e provincia

INSTALLAZIONE e MANUTENZIONE
PANNELLI SOLARI

a Pinerolo, Torino e provincia

Impianto Fotovoltaico

Installazione di impianti fotovoltaici a Pinerolo. Soluzione green per la casa e l’ufficio.

Pompe di Calore

Offriamo assistenza su malfunzionamenti o interventi su caldaie a gas, scaldabagni e scaldacqua a gas

Pannello Solare

Soluzioni per il risparmio di energia della casa, per un basso impatto ambientale ad alto rendimento energetico

IMPIANTO RISPARMIO ENERGETICO PINEROLO

Soluzioni per il risparmio energetico domestico

Come risolvere in breve tempo un problema di fuga di gas o allagamento di un locale e arginarne, così, i danni? È indispensabile accorgersi tempestivamente delle perdite, siano esse di acqua, oppure di metano o monossido di carbonio.
In questo senso possono aiutarci i sistemi di allarme antiallagamento e l’installazione di rilevatori di perdite di metano o altra tipologia di gas.

SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO DOMESTICO

Impianto Fotovoltaico a Pinerolo

Conviene realizzare impianti fotovoltaici in provincia di Piemonte: gli impianti fotovoltaici installati nel nord-est d’Italia generano circa 1.200 kWh di energia elettrica per ogni kW di moduli fotovoltaici costruiti annualmente.
Gli impianti fotovoltaici realizzati sono progettati per avere una lunga durata (oltre 30 anni), quindi l’investimento per l’acquisto può essere ammortizzato in un lungo periodo di tempo o sfruttando i vantaggi che il contratto di acquisto della nostra azienda offre ai propri clienti

componenti necessari per realizzare un impianto fotovoltaico

Per realizzare un impianto fotovoltaico sono necessari diversi componenti:

  • Moduli fotovoltaici: rappresentano gli elementi principali dell’impianto, in quanto consentono la conversione dell’energia solare in energia elettrica (corrente continua); le loro caratteristiche (dimensioni, taglia in potenza di picco, prestazioni) dipendono principalmente dalla tecnologia e qualità delle celle utilizzate e dal tipo di assemblaggio fatto dal costruttore per l’ottenimento del prodotto finito. L’insieme dei moduli costituisce il generatore fotovoltaico.
  • Strutture di sostegno: sono le strutture che sorreggono i moduli e ne permettono l’ancoraggio alle superfici di installazione e l’eventuale corretta inclinazione; sono normalmente realizzate in acciaio zincato a caldo o in alluminio.
  • Inverter è un dispositivo elettronico che consente l’adeguamento dell’energia ottenuta dai moduli fotovoltaici (variabile in base all’irraggiamento solare) con quella stabile in tensione e corrente delle apparecchiature elettriche connesse alla rete; in tale processo avviene la conversione da corrente continua a corrente alternata.
  • Quadri elettrici e cavi di collegamento: quadri, cavi, interruttori ed eventuali ulteriori dispositivi di protezione costituiscono i componenti elettrici che completano l’impianto.
  • Misuratori di energia: sono gli apparati installati sulle linee elettriche adibiti alla misurazione dell’energia prodotta dall’impianto e immessa in rete.
  • Sistemi di controllo: É un dispositivo opzionale che interfacciato agli inverter e agli eventuali sensori accessori, permette il controllo delle funzionalità dell’impianto, il tutto mediante la registrazione delle misure su un portale web e/o su un datalogger locale.
  • Sistemi di accumulo: Sistema opzionale per l’aumento dell’autoconsumo attraverso l’installazione di batterie e opportuni apparati di regolazione e controllo, il tutto realizzabile sia integrato ai nuovi impianti che come appendice a impianti esistenti.

Solare Termico a Pinerolo

Gli Impianti solari termici sono dispositivi che permettono di catturare l’energia solare, immagazzinarla e usarla nelle maniere più svariate, in particolare ai fini del riscaldamento dell’acqua corrente sanitaria e dell’acqua tecnica da impianto (acqua circolante nel nostro impianto di riscaldamento), in sostituzione delle caldaie alimentate tramite gas naturale. E una tipologia di impianto solare che può essere utilizzata tutto l’anno, inserendosi nell’ottica della casa passiva. Oltre a soddisfare la richiesta di acqua calda sanitaria di tutta la casa e riscaldare l’acqua della piscina durante il periodo estivo, nel periodo invernale può esser integrato con gli impianti di riscaldamento preesistenti, permettendo di ridurre il consumo elettrico con un sensibile risparmio economico. Proprio per questa caratteristica, questa tipologia di sistema solare viene chiamata Impianto solare termico combinato

Acqua Calda Sanitaria 12 mesi

Riscaldamento domestico inverno

Tecnologie all'avanguardia

Risparmio su bollette

Accesso a benefici fiscali

Come funziona L’impianto Solare Termico?

L’impianto solare termico combinato presenta un collettore in cui viene raccolto il calore generato dall’assorbimento delle radiazioni solari e due circuiti: uno per la produzione di acqua calda sanitaria e uno per il riscaldamento.

L’impianto solare è integrato con i sistemi di riscaldamento presenti nell’edificio, che nel periodo invernale funzionano come un supporto, una certezza, non limitando così il confort nella propria abitazione e permettendo di mantenere una temperatura soddisfacente, senza rinunce. Ciò significa che, nel momento in cui non vi è richiesta di acqua calda sanitaria, il calore prodotto dai pannelli solari può essere utilizzato per scaldare gli impianti di riscaldamento alternativi, come i termosifoni.

Per riscaldare il resto dell’abitazione, soprattutto nei giorni invernali più freddi, è necessario, invece, un riscaldamento alternativo a pellet, a legna o a combustibili tradizionali come gas e metano riuscendo comunque a far risparmiare nel consumo anche questi ultimi. E’ invece testato che con caldaie a pellet o a legna, da arredamento o da locale che siano, l’abbinamento delle stesse al sistema solare riesce a fare risparmiare almeno il 60% sull’uso degli abituali combustibili come gas e metano.

SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO DOMESTICO

Impianti Geotermici Pinerolo

Fornitura di pompe di Calore

La pompa di calore geotermica installata nell’edificio è il cuore dell’impianto. Permette infatti di trasferire il calore del terreno o dell’acqua all’ambiente interno durante la fase di riscaldamento e di invertire il ciclo durante la fase di raffreddamento.
Gli impianti geotermici sono particolarmente indicati per terminali di riscaldamento/raffrescamento funzionanti a basse temperature (30-50°C), come pannelli radianti e ventilconvettori.
I pannelli radianti rappresentano la soluzione impiantistica ottimale: fanno circolare acqua calda a 30-35°C in inverno e acqua fredda a 18-20°C in estate per il riscaldamento e il raffrescamento con il massimo comfort e risparmio energetico. I radiatori tradizionali, mentre possono essere utilizzati in alcuni casi con le pompe di calore, non sono sicuramente adatti alle celle frigorifere.

Chiama ora per ricevere assistenza
o richiedere informazioni

×